…una coppia struggente…

......un impermeabile e capelli biondissimi sono il proseguimento di una mano sottile che accompagna quella scura di un bambino in pericolo,in una notte d'estate…la follia e l'amore per i figli in una donna sotto l'influenza dell'alcol(o,semplicemente ,della sua irruenta sensibilità)…un'attrice che vive di metateatro,tre volte attrice,dietro la macchina da presa su un palco in compagnia del marito regista geniale ed innovativo,lei che improvvisa e vive la scena nella sua assoluta completezza didonna e di attrice,vestita di una bellezza disarmante…adoro Cassavetes,adoro sua moglie e rimpiango queste giovani vite spezzate(come kieslowski,truffaut)troppo presto,distrutte dalla colpevolezza di possedere una geniale sensibilità che consente di vivere nella storia e di diventare miti…

…una coppia struggente…ultima modifica: 2004-12-21T14:39:50+01:00da aglaja-hall
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “…una coppia struggente…

  1. già. è triste pensare a queste vite troppo presto consumate. ma forse non è un caso. verrebbe da dire che il mondo non era degno di loro, ma ciò andrebbe contro all’amore per il mondo di cui essi erano portatori e di cui c’hanno lasciato indelebili testimonianze. il guitto. p.s. approfitto per gli auguri di buone feste. :))

  2. di Gloria ho un doppio ricordo: bionda leonessa, dal carattere isterico e dalla femminea determinazione a difendere il proprio cucciolo (S.Stone) e donna comune dai modi sbrigativi e dall’efficienz a casalinga d’una mamma che lavora (G.Rowlands). Un doppio ricordo che riunisce in se le carattaristiche che più apprezzo in una donna, la concretezza e la rabbiosa combattività nell’ossessiva difesa del futuro, dei propri figli. Ciò dimostra quanto la donna sappia approrpiarsi della saggezza nel momento appropriato, preferendo abbandonarsi, per il resto della propria vita, ad un’irritante e vacua stoltezza od ad una gradevole ed irrazionale mandanità, monito e sprone per l’uomo a giustificare la propria esistenza, ricoprendo il ruolo di saggia guida finchè la necessità quotidiana non richieda nuovamente una femminia saggezza. ThePunisher

Lascia un commento